Per la progettazione di un pozzo efficiente è necessario tenere in considerazione diversi parametri, come le condizioni del sottosuolo e la posizione delle falde riscontrabili nelle diverse località , oltre naturalmente alle esigenze del cliente.
Dopo anni di esperienza nel settore possiamo vantare una perfetta conoscenza dei bacini idrografici del territorio di Ferrara e Bologna, che ci permette di agire in ogni situazione.
Per questo motivo il primo passo per una progettazione adeguata è sempre un sopralluogo preliminare, senza impegno, che ci permette di stabilire le caratteristiche tecniche del pozzo da realizzare (diametro, profondità, tipo di filtro, drenaggi, cementazioni e sviluppi) e dell’impianto di sollevamento acqua da istallare.
Quanto costa fare un pozzo
Il costo complessivo per la perforazione di un pozzo completo di tutte le sue parti è determinato principalmente dalla profondità alla quale si trova la falda acquifera e dalla collocazione geografica, ma anche dalle esigenze idriche e dal tipo di utilizzo a cui è destinato. Per questo motivo potete contattarci senza impegno per organizzare un appuntamento con un nostro tecnico.